E’ morto Eliseo Papa, il cordoglio di Brescia

Ha progettato la ristrutturazione in corso del PalaEib e realizzato piscina di via Rodi e Velodromo di Montichiari. Lunedì 23 ottobre alle 13,45 funerale.

Più informazioni su

    (red.) E’ morto venerdì mattina 20 ottobre a Brescia Eliseo Papa, l’architetto e ingegnere progettista, tra le altre cose, della ristrutturazione in corso del PalaEib che diventerà PalaLeonessa. Il professionista aveva 74 anni e da tempo era malato. Nella sua carriera professionale aveva guidato numerosi interventi di progettazione in tutto il mondo e prendendo spunto dall’estero anche per opere realizzate nel bresciano.

    La città ricorda soprattutto proprio il PalaEib sotto lavori verso la primavera e la piscina comunale di via Rodi. In provincia, si distingue il Velodromo di Montichiari che ospita gare nazionali e internazionali. Da parte del sindaco di Brescia Emilio Del Bono in rappresentanza della città e, tra gli altri, dal Basket Brescia Leonessa, sono arrivati attestati di cordoglio.

    Il primo cittadino ha sottolineato che in qualche modo, proprio al PalaLeonessa, il progettista verrà ricordato al termine dei lavori. Mentre lunedì 23 ottobre alle 20,45 prima della partita di basket contro Varese, la Germani osserverà un minuto di raccoglimento. Il funerale si svolgerà lo stesso giorno alle 13,45 nella chiesa di Santa Maria in Silva.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.