Gussago, fucile nel bastone, arrestato 67enne

Un pensionato ex armaiolo è stato sorpreso dai carabinieri forestali impegnati in vari controlli in provincia. Il presidio era usato per sparare uccelli.

Più informazioni su

    (red.) Nell’arco di dieci giorni di controlli da parte dei carabinieri forestali su tutto il territorio bresciano e per la lotta al bracconaggio con l’operazione “Pettirosso 2017”, un caso originale arriva da Gussago. Qui i militari, in un campo, hanno udito in modo distinto degli spari e hanno voluto verificare. Ma durante l’attività, si sono trovati di fronte solo un uomo pensionato di 67 anni e il suo bastone da passeggio.

    Eppure, i colpi di fucile erano stati avvertiti e quindi le forze dell’ordine hanno voluto accertare da dove provenissero e puntando gli occhi proprio sul bastone. Infatti, per un’opera quasi di ingegneria, il 67enne aveva trasformato il suo presidio di assistenza in un fucile con cui sparare agli uccelli.

    Di conseguenza, l’uomo, un ex armaiolo, è stato arrestato mentre l’arma celata nel bastone è stata sequestrata. Durante la perquisizione della casa dell’anziano è stato trovato un altro fucile fabbricato dallo stesso cacciatore e anche per questo sono scattati i sigilli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.