(red.) Nel primo pomeriggio di lunedì 16 ottobre si è verificato un drammatico incidente stradale tra una betoniera e un’auto in via Ponte Clisi a Calvagese della Riviera, nel bresciano. E’ successo poco prima delle 14,30 lungo la strada che da Prevalle porta verso il centro di Calvagese. Sembra che il mezzo pesante condotto da un uomo stesse scendendo lungo uno dei tornanti, mentre l’utilitaria con a bordo quattro donne stava salendo dalla stessa curva.

Ma, per qualche motivo da accertare, la Fiat Punto non ha percorso correttamente il tornante e si è schiantata contro la betoniera restando schiacciata. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso, così come lo stesso camion che non ha subito alcun problema. Al contrario, la parte anteriore dell’auto è stata ridotta in lamiere e le donne a bordo hanno dovuto fare ricorso ai soccorsi. Presenti i vigili del fuoco per rimuovere i mezzi incidentati e pulire la carreggiata, mentre la polizia locale di Calvagese e Muscoline si è occupata dei rilievi e ha dovuto chiudere la strada per circa due ore.

Per i soccorsi, sono arrivate le ambulanze da Roé Volciano, Bedizzole e Nuvolento che hanno condotto tre delle ferite agli ospedali di Desenzano e Gavardo. Per una di loro, una 54enne di Prevalle in condizioni più gravi, è stato disposto il trasferimento in elicottero alla Poliambulanza di Brescia dove si trova in prognosi riservata.

Comments

comments