(red.) Lunedì 16 ottobre, intorno alle 14,20 a Berzo Demo, nel bresciano, un camion e un autobus di linea della Fnma Autoservizi sono stati coinvolti in un tamponamento. E’ successo in via Nazionale quando il mezzo pesante carico di materiali edili di un’azienda locale ha urtato il pullman. Sembra che l’autotrasportatore di 42 anni sia stato colpito da un riflesso del sole e quindi non avrebbe visto il bus alle prese con una frenata.

All’inizio si temeva in una situazione grave, tanto da far arrivare un vasto schieramento tra soccorsi, vigili del fuoco, polizia stradale di Brescia e persino l’elicottero. Poi si è verificato che il camionista era riuscito a scendere da solo dall’abitacolo ed era quasi illeso.

Nessuna conseguenza, invece, per l’autista dell’autobus, mentre quattro passeggeri hanno avuto delle contusioni lievi che non hanno avuto bisogno delle cure mediche. L’autotrasportatore è stato poi condotto con un’ambulanza all’ospedale di Esine per accertamenti e sarà dimesso nelle ore successive.

Comments

comments