Quinzano, in casa 10 chili di piante di marijuana

La piantagione casalinga scoperta dai carabinieri dopo varie segnalazioni dai residenti. Il proprietario: "Sono per mio uso personale". E' stato arrestato.

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 16 ottobre i carabinieri di Quinzano, nel bresciano, hanno ricevuto in caserma una serie di segnalazioni da parte di alcuni residenti di un quartiere e per la presenza di un odore sospetto. La zona è quella del supermercato Italmark e quando i militari sono arrivati sul posto hanno avvertito in modo distinto la particolare fragranza: si trattava di marijuana.

Quando hanno scoperto la provenienza, cioé da un’abitazione, hanno atteso che il padrone di casa, un 59enne dipendente di Poste italiane, rientrasse. A quel punto l’uomo non ha potuto fare altro che aprire le porte della sua abitazione alle forze dell’ordine che l’hanno perquisita. All’interno c’erano 10 chili di piante di marijuana in fase di essiccazione, mentre una parte della droga prodotta era stata piazzata tra il portico e una mansarda.

In più, c’erano otto vasetti in vetro, sempre pieni di marijuana e 23 grammi di hashish. I militari sono poi parsi incuriositi nel momento in cui, su domanda per giustificare quella vasta presenza di piante, si sono sentiti dire che servivano per uso personale. L’uomo è finito in manette con l’arresto convalidato e la rimessa in libertà in attesa del processo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.