Giornata Fai, 6 mila bresciani tra i tesori riaperti

La più ambita, ma riservata, è stata la Sala delle Scimmie. Molti anche in Santi Cosma e Damiano, palazzo Bettoni Cazzago, Santa Maria Angeli e Ferrazzi.

Più informazioni su

    (red.) Sono stati 6 mila i bresciani che domenica 15 ottobre, in occasione delle Giornate del Fai d’autunno, hanno visitato cinque siti che di solito sono chiusi al pubblico, ma raccontano la storia della città, delle famiglie e dei quartieri. Per la giornata, il capoluogo è stato l’unico in provincia ad ospitare palazzi ed edifici riconosciuti dal Fondo Ambiente Italiano.

    Condotti da circa ottanta volontari, i presenti hanno potuto ammirare palazzo Ferrazzi in via Marsala, palazzo Bettoni Cazzago in via Gramsci, la chiesa dei Santi Cosma e Damiano in via Cairoli e quella di Santa Maria degli Angeli. Più riservata, ma ambita, invece la visita alla Sala delle Scimmie con le volte affrescate e oggi in affitto dopo i restauri.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.