Florivivaismo: dal Governo ok a “Bonus Verde”

Detrazioni del 36% per la cura del verde privato. Maurizio Martina, con un tweet annuncia: “ Misura contro l'inquinamento e opportunità per nostro florovivaismo".

(red.) Dopo quasi tre anni di lavoro intenso di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Bonus Verde, ovvero detrazioni del 36% per la cura del verde privato. Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, con un tweet annuncia: “ Misura contro l’inquinamento e opportunità per nostro florovivaismo”.

Il “bonus verde” approvato dal Consiglio dei Ministri prevede quindi la detrazione per la “sistemazione a verde” di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere (terrazzi, giardini, anche condominiali), anche mediante impianti di irrigazione nonché a lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.