Alcol e droga al volante, ritirate quattro patenti

Sabato notte la Stradale e la questura hanno verificato gli automobilisti in uscita da locali e discoteche. I quattro sorpresi erano ubriachi e drogati.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 ottobre gli agenti della polizia stradale dei vari distaccamenti di Brescia hanno svolto i consueti controlli per prevenire le stragi del sabato sera. I militari di Desenzano del Garda, Darfo Boario e della questura di Brescia stavolta hanno verificato le strade dell’hinterland cittadino, tra locali e discoteche e per analizzare chi si fosse messo al volante sotto l’effetto dell’alcol o delle sostanze stupefacenti.

Il risultato finale è stato di 45 vetture controllate e 50 persone identificate. Tra queste, quattro automobilisti dai 18 ai 27 anni avevano bevuto troppo e sono risultati positivi anche alla droga. Quindi, nei loro confronti è scattato il ritiro della patente.

Nel complesso, i militari hanno anche decurtato 52 punti dai titoli di guida tra chi era ubriaco al volante e per varie infrazioni al Codice della Strada. Nel caso dei quattro fermati con troppo alcol in corpo e sotto l’effetto di droghe, non è scattata la sospensione della patente fino a due anni visto che non hanno superato il limite di 1,5 grammi per litro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.