Brescia: ladro d biciclette nei guai per ricettazione

Un 37enne trovato dalle parti di via Palazzina con due mountain bike rubate. La polizia le ha sequestrate e le custodisce in questura. I proprietari le possono recuperarle.

(red.) Nella notte del 10 ottobre, durante il servizio di controllo del territorio, i poliziotti di una Volante della Questura, transitando lungo via della Palazzina, a Brescia, hanno notato nel buio un soggetto che, a bordo di una mountain bike, ne trainava una seconda.
Gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo sull’individuo. All’Alt della Polizia quest’ultimo è apparso agitato.
Dai controlli sui documenti, si è scoperto che l’uomo, italiano 37enne, aveva precedenti di Polizia in materia di stupefacenti e per furto.
Lo stesso, interrogato, non è stato in grado di fornire informazioni sulla provenienza o la proprietà delle due biciclette di evidente valore, che sono state dunque sequestrate.
Il cittadino, D.A., è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Le mountain bike sono custodite presso gli uffici dell’U.P.G.S.P. della Questura, in via Botticelli. Le foto sono visibili sul sito della Questura di Brescia.
E’ possibile presentarsi per il riconoscimento, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00,
presentando la denuncia di furto e documentazione idonea a dimostrarne la proprietà.

Si segnala, inoltre che, presso il Commissariato Carmine in via Capriolo 3, sono custodite altre biciclette di minor valore, presumibilmente rubate in centro storico a Brescia la scorsa settimana e recuperate nel corso di recenti operazioni di Polizia.
Necessario il possesso di una denuncia per furto per presentarsi in via Capriolo, dal lunedì al martedì, dalle 9.00 alle 12.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.