Festival “CidneOn“ al Castello ritorna e con novità

Comune e Amici Cidneo lasciano gestione a privata "Up!". Durerà una settimana e accesso con biglietto (gratuito) anche prenotabile. Periodo da definire.

Più informazioni su

    (red.) Ci sono novità in arrivo per “CidneOn”, il festival internazionale delle luci che nel febbraio del 2016, intorno alla festa di San Faustino a Brescia, ha avuto un grande successo di pubblico. Oltre ogni previsione. Intanto, il festival è stato in qualche modo premiato con “Ecohitech 2017” a Padova con un riconoscimento dato al Comune di Brescia per aver raggiunto buoni livelli di eco-compatibilità e risparmio energetico. Di certo lo spettacolo di luci al Castello si ripeterà, ma ancora non è chiaro in che periodo. E con l’aiuto del festival “Glow” di Eindhoven.

    Sarà anche più lungo, per una settimana intera rispetto ai cinque giorni della prima edizione. La novità maggiore riguarderà proprio l’organizzazione e l’accesso. Sarà la società privata “Up!” a farsi carico di tutto, dopo aver firmato il contratto nei giorni precedenti a sabato 14 ottobre, mentre palazzo Loggia forse darà un contributo e intanto collabora alla ricerca degli sponsor. Il dato certo è che al festival si potrà accedere solo con il biglietto, ma sempre gratuito.

    Nella prima edizione, nel 2016, chi ha partecipato sa che ha dovuto affrontare lunghe code e spesso, anche chi veniva da fuori provincia, è stato poi costretto a tornare a casa. Per migliorare l’esperienza, ci saranno due modi per accedere. Direttamente in Castello prendendo il biglietto, oppure facendo la prenotazione online, in particolare per chi arriva fuori dal territorio bresciano. In ogni caso si avranno aggiornamenti nelle settimane successive.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.