Adro, cerca di fermare ladri di slot nel suo locale

Mercoledì notte il proprietario del "Buonconsiglio" è stato svegliato dai colpi di mazza. Sceso sotto casa, ha visto i malviventi fuggire verso Capriolo.

Più informazioni su

    (red.) Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre il bar trattoria “Buonconsiglio” di Adro, nel bresciano, è stato teatro di una spaccata da parte di una coppia di stranieri malviventi. Intorno alle 3,30, orario indicato dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’ingresso del vicino paese di Capriolo, lungo la provinciale, i due sono entrati in azione. A bordo di un Suv scuro hanno raggiunto il locale e forzato il cancello d’ingresso. Poi hanno usato una mazza per sfondare una vetrata da un lato dello stabile e si sono fatti strada all’interno.

    Quindi hanno cercato di usare un flessibile per tagliare le barriere metalliche intorno alle slot machine e cambio monete, il loro obiettivo della notte. Ma lo scattare dell’allarme li ha sorpresi e indotti a rubare solo pochi spiccioli da uno dei macchinari nella sala da videopoker. Hanno abbandonato tutti gli attrezzi sul posto e sono usciti di fretta. E’ stato in quel momento che si sono trovati di fronte il proprietario 67enne residente al primo piano e a capo del locale gestito da cinesi.

    L’anziano, svegliato come gli altri inquilini dai colpi di mazza, aveva chiamato i carabinieri e poi si precipitato sotto casa per affrontare i ladri, ma inutilmente. I due sono riusciti a risalire sull’auto e a scappare verso Capriolo. Dell’accaduto si stanno occupando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiari intervenuti sul luogo, mentre la conta ha visto più danni che bottino preso dai malviventi. Infatti, ogni sera le macchinette vengono svuotate. Non è la prima volta che il locale viene preso di mira dai malintenzionati.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.