“Una donna fantastica”: gratis con quiBrescia.it

Lunedì 16 ottobre, alla Multisala Wiz di Brescia, spettacolo in anteprima del film di Sebastian Lelio premiato al festival di Berlino. Lo spettacolo inizia alle 20,30.

Più informazioni su

    (red.) Un’altra bella iniziativa per gli amanti del cinema della provincia di Brescia. Il prossimo lunedì 16 ottobre alle 20,30, alla Multisala Wiz di Brescia, in viale Italia, è in programma lo spettacolo in anteprima del film “Una donna fantastica”. La redazione di quiBrescia.it mette a disposizione dei lettori una serie di biglietti gratuiti, che si possono richiedere registrandosi al seguente link. La registrazione è molto semplice

    Una donna fantastica, che ha come regista Sebastian Lelio vede protagonista la giovane Marina (Daniela Vega), cameriera e aspirante cantante che ha una relazione con Orlando (Francisco Reyes), più grande di lei di 20 anni. Dopo i festeggiamenti per il compleanno della ragazza, Orlando è colto da un malore e portato d’urgenza in ospedale. Al pronto soccorso l’uomo muore davanti allo sguardo impotente della compagna, che poco dopo si ritrova bersaglio delle indagini e dei subdoli sospetti dei familiari di Orlando. Ad alimentare il clima di diffidenza e pregiudizio nei confronti di Marina è la sua identità sessuale: la transessualità della donna è considerata infatti una perversione da parte della famiglia del defunto, la quale preferisce incanalare il dolore per la perdita in un’ostinata, innecessaria ostilità. Marina lotterà per il diritto di essere se stessa, una donna fantastica frutto di una lunga e dolorosa ricerca durata tutta la vita.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.