Rovato: food blogger allo Scavolini Store

Più informazioni su

    (red.) Archiviata la stagione estiva, durante la quale i pranzi e le cene in famiglia sono all’ordine del giorno, è ora di rimettersi ai fornelli con un occhio più attento ad una corretta alimentazione che però non trascuri la fantasia a tavola. Per trovare le giuste ispirazione, l’appuntamento è per domenica 15 ottobre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Franciacorta, con Tania Del Giudice e Sara Barone di iFood. L’occasione è ghiotta: le due food blogger accoglieranno gli ospiti preparando piatti prelibati, semplici da ideare anche per chi è alle prime armi. 

    Si comincia con dei pizzoccheri mediterranei, conditi con pesce fresco sfumato in padella con vino bianco, pistacchi e pomodori secchi, ottimi per una cena light ma sfiziosa. Per la seconda ricetta si prende ispirazione da un classico romagnolo: la piadina viene utilizzata per dei cestini ripieni di verdura e yogurt, perfetti per un pasto leggero e veloce, semplici da preparare a da gustare anche durante le pause pranzo lavorative. Al termine delle lezioni di cucina ci sarà un momento di degustazione e le blogger saranno a disposizione per soddisfare la curiosità del pubblico e svelare qualche segreto in cucina.

    A presentare queste idee leggere e gustose, le due blogger di iFood Tania Del Giudice e Sara Barone.
    Tania Del Giudice è una blogger versatile che sperimenta la sua passione per la cucina a più livelli, dalle collaborazioni con le aziende per valorizzare i prodotti del territorio, ai programmi tv. Tutte le sue ricette e le sue esperienze in ambito culinario sono riportate sul blog Speck and the City, dove spiccano i primi piatti, il suo grande asso nella manica.
    Sara Barone nella vita di tutti i giorni è un’insegnante e per passione si è avvicinata al mondo della cucina. Sapori e gusti sono sempre legati alla cura di sé, cucinare e mangiare in compagnia è un’espressione d’amore. Sara svela le sue ricette nel blog I Piattini di Drilli dove propone piattini semplici alla portata di tutti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.