(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 11 ottobre il ristorante “La Sosta”, nel centro commerciale Europa a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano, è stato teatro di un tentativo di irruzione da parte di tre malviventi. Questi hanno raggiunto l’attività commerciale a bordo di una Fiat Punto che avevano rubato la sera precedente a Calcinate, nella bergamasca. Poi l’hanno lasciata con il motore acceso e i sedili posteriori calati per non perdere troppo tempo.

Quindi si sono diretti verso il ristorante colpendo l’ingresso con un piccone e un piede di porco e con l’intento di portare via le slot machine. Peccato per loro, che i residenti, assistendo alla situazione e avvertendo i rumori dei colpi sospetti, abbiano chiamato i carabinieri. Nel momento in cui i militari sono giunti sul posto, i tre hanno abbandonato l’impresa e cercato la fuga.

Due sono riusciti a scappare, mentre il terzo, un kosovaro, è stato bloccato e portato in caserma. Tra l’altro, è già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, in Italia senza fissa dimora e con lavori irregolari.

Comments

comments