Marcheno, “Per una scuola di umanità”

Più informazioni su

(red.) Secondo appuntamento di EticaFestival 2017 a Marcheno, martedì 10 ottobre alle ore 20,30 con il poeta-filosofo Marco Guzzi, autore di molte pubblicazioni, e l’attrice Lucilla Giagnoni. Un incontro a due voci sul tema Per una scuola di umanità; rivoluzione interiore e azioni quotidiane.

Questo tempo estremo – in cui la crisi che colpisce la politica, l’economia e la famiglia mina non solo la certezza dei nostri valori, ma investe le nostra stessa vita e le nostre relazioni –  è il preludio a un caos dai risvolti inimmaginabili o un momento di evoluzione e di crescita? I testi e le riflessioni di Marco Guzzi (fondatore dei gruppi Darsi Pace), i contributi letterari, tratti anche dalle antiche scritture di cui Lucilla Giagnoni è profonda conoscitrice, ci aiutano a considerare che forse questo possa essere un tempo propizio e favorevole perché si faccia strada una umanità nuova, che passi attraverso una rigenerazione interiore e trasformi, grazie all’azione responsabile, le nostre piccole azioni quotidiane, coniugando nuovamente fede cristiana e modernità. 

Marcheno – Auditorium Comunale presso Plesso Scolastico – Via Madonnina 24

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.