Sarezzo, furto-lampo di notte per un escavatore

Tra lunedì e martedì qualcuno, a bordo di un furgone rubato a Concesio, ha caricato il mezzo sul van. Ma il gps ha portato i carabinieri a rintracciarli.

(red.) Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 ottobre una banda di malviventi ha rubato un escavatore da un cantiere stradale in corso a Sarezzo, nel bresciano. I ladri sono riusciti in qualche modo a forzare l’accensione del macchinario, poi lo hanno caricato su un furgone risultato rubato a Concesio, sempre in Valtrompia, con il quale avevano raggiunto il paese saretino.

Ma nel momento in cui lo hanno sottratto, è scattata una segnalazione alla centrale operativa facendo muovere i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Gardone. I militari hanno potuto contare sul fatto che a bordo dell’escavatore era presente un dispositivo gps, quindi non hanno dovuto fare altro che inseguire il segnale.

Nell’arco di un’ora, spostandosi tra Valtrompia e Franciacorta, a bordo del furgone si è capito che i carabinieri sarebbero arrivati a minuti sulle loro tracce. Di conseguenza, i ladri sono scesi dal van e sono riusciti a fuggire. I carabinieri hanno poi trovato il furgone e il mezzo da cantiere, restituiti ai legittimi proprietari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.