Edolo: venerdì sul palco lo shomano Norberto Midani

Più informazioni su

    (red.) Ha lavorato con Gianni Rodari e Dario Fo, è stato una presenza fissa allo storico Zelig di Milano, TV e aziende nazionali e internazionali lo hanno voluto in spettacoli e convention: è Norberto Midani, uno dei re del cabaret italiano, e sarà il protagonista del settimo appuntamento nel calendario di Dallo Sciamano allo Showman, il festival della canzone umoristica d’autore che da 15 anni si svolge in Valle Camonica (BS).

     

    Lo spettacolo, dal titolo Estate ancora a pensarci, è in programma per venerdì 29 settembre alle ore 21.00 al Teatro San Giovanni Bosco, in via Roma a Edolo (BS).

    Si tratta di uno spettacolo dove il grande protagonista è il cabaret, tra ironia e musica, inteso come antica arte di far ridere il pubblico raccontando i tempi in cui viviamo. Estate ancora a pensarci è la metafora comica sulle contraddizioni della nostra attualità.
    Per Norberto Midani la filosofia fondamentale di chi fa cabaret è “capire chi si ha davanti”, riconoscere il pubblico. E, dopo anni di esperienza nelle piazze d’Italia e su palchi prestigiosi, lui lo sa fare, riuscendo a giocare con i ritmi e i tempi comici del Nord come del Sud di un’Italia dalle infinite contraddizioni. Alla fine la grande rivelazione e novità è che non ci sono affatto novità, per questo converranno tutti che l’importante è sempre “riderci sopra”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.