Gimondi Bike Iseo: vince Stephan Tempier

L'atleta francese sul più alto gradino del podio per il secondo anno consecutivo. Tra le donne si distingue la campionessa italiana Marathon Maria Cristina Nisi.

Più informazioni su

(red.) Ancora un’edizione spettacolare per la prestigiosa gara internazionale MTB. A Iseo si sono schierati alla partenza quasi 1.500 atleti. Vittoria bis del francese Stephan Tempier. Tra le Donne trionfa Maria Cristina Nisi.

Ad un anno di distanza è ancora il francese Stephan Tempier a vincere la GimondiBike Internazionale e a regalare un’altra grande soddisfazione a Felice Gimondi, presidente della sua società, la Bianchi Countervail. “Una vittoria ancora più bella rispetto a quella di un anno fa”, amette il vincitore dopo l’arrivo. “Perché lo scorso anno avevo una grande gamba, quest’anno arrivavo invece da un periodo di influenza e non mi sentivo al top, ma sono contento per questa vittoria, per me e pe la squadra, così chiudiamo bene la stagione”.

Hanno completato il podio maschile assoluto l’altoatesino Fabian Rabensteiner (Team Trek – Selle San Marco), che ha provato a tenere botta al francese fin sull’ultima salita, e terzo Michele Casagrande (Team Damil – GT Trevisan).

In campo femminile vittoria della toscana e campionessa italiana Marathon Maria Cristina Nisi (Bike Innovation) che nel finale ha staccato tutte le avversarie, releando in seconda posizione la bergamasca Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) e al terzo posto la bolzanina Lisa Rabensteiner (Focus UCI Elite Team).

Sono quasi 1.500 i biker che si schierano alla partenza della diciassettesima edizione della GimondiBike e che invadono Iseo (Brescia) ed i sentieri della Franciacorta e le rive del lago d’Iseo. Regia organizzativa della Gimasport con il supporto della famiglia Nulli e del Gruppo Nulli, main sponsor dell’evento.

Il tracciato è quello ormai classico e collaudato di 40,5 chilometri. La pioggia delle prime ore del mattino ha lasciato spazio al sole che puntuale è arrivato a baciare la partenza della manifestazione e ad accompagnare gli applausi del numeroso e caloroso pubblico assiepato dietro le transenne in viale Repubblica a Iseo. In prima linea c’è, come sempre, anche il campione Felice Gimondi, mentre il via ufficiale è dato dal sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.