Passirano, elettricista grave dopo ustione

Venerdì pomeriggio l'addetto stava operando con un tester su un quadro elettrico, quando lo strumento è esploso colpendolo in pieno. Poi soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di venerdì 22 settembre un elettricista 38enne albanese residente a Darfo Boario Terme, nel bresciano, è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Passirano. E’ accaduto intorno alle 15,30 alla Feinrohren di via Generale Reverberi. L’uomo stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione a un quadro elettrico usando un tester.

A un certo punto, forse per un cattivo funzionamento o per come veniva usato, è esploso provocando una fiammata che ha colpito in pieno il 38enne, riportando ustioni. Gli altri lavoratori presenti in quel momento nell’azienda hanno subito allertato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorritori. La prima a giungere è stata un’ambulanza della Franciacorta che ha verificato come le condizioni dell’operaio fossero gravi, pur restando sempre cosciente.

E’ stato poi chiesto anche l’arrivo dell’elicottero proveniente dall’ospedale Civile di Brescia e che ha condotto l’elettricista in codice rosso al Centro Grandi Ustionati del Niguarda di Milano. Non sarebbe in pericolo di vita. Alla fabbrica sono poi arrivati i funzionari dell’Asst della Franciacorta per verificare il rispetto delle misure di sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.