Flero, lutto cittadino per funerale di Victoria

Venerdì alle 16 in chiesa l'ultimo saluto e poi verso il cimitero. Giorno del dolore per la piccola straziata dai cani dei genitori. Avanti le indagini.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 22 settembre è giornata di lutto cittadino a Flero, nel bresciano, proclamato dal sindaco Pietro Alberti in occasione del funerale della piccola Victoria Zikaj che sarà celebrato alle 16 nella chiesa parrocchiale. Poi il corteo verso il cimitero per la tumulazione. A darle l’ultimo saluto, insieme al resto della comunità, ci saranno i genitori Egi e Olga con il nonno (padre di Egi) Hasan che quella tragica domenica 17 sera era con la bambina nella casa di via XX Settembre.

In parallelo al lutto, non si fermeranno le indagini da parte dei carabinieri di Verolanuova per ricostruire tutti i dettagli del dramma. Al momento l’unico indagato è Hasan per omicidio colposo per omessa custodia nei confronti della nipotina. Mentre lui stesso ad alcuni amici in sua visita in ospedale, da dove è stato dimesso con una prognosi di alcuni giorni, ha rivelato di tenere in braccio la bambina quella sera mentre dava da mangiare ai due cani pitbull nel cortile di casa. Poi non si capisce cosa abbia spinto i due animali a saltare addosso a Victoria straziandola e uccidendola, mentre il nonno cercava di proteggerla da quella furia.

L’uomo in ogni caso sarà sentito dagli inquirenti, così come si valuterà la posizione dei genitori della piccola, proprietari dei due cani poi abbattuti. Anche loro rischiano di essere indagati per aver affidato a una terza persona i due animali contro i quali non ci sarebbe stata alcuna segnalazione di aggressioni, nonostante i timori dei residenti. Ma venerdì si penserà soprattutto al dolore e al lutto, mentre dal Comune arriverà l’assistenza psicologica alla famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.