Migliori pizzerie bresciane per Gambero Rosso

"Tre spicchi" da parte della guida culinaria a "La Filiale" di Erbusco aperta solo a marzo e alla "Sirani" di Bagnolo Mella. Ecco l'elenco delle altre.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 20 settembre a Napoli è stata presentata la nuova guida “Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso”, valido strumento anche per i clienti che intendono scegliere tra i migliori locali dove gustare uno dei piatti tipici italiani. A livello bresciano sono due quelle più riconosciute, incassando i “tre spicchi”: “La Filiale” all’Albereta di Erbusco e la già nota “Sirani” di Bagnolo Mella.

La prima, tra l’altro, gestita dal napoletano Franco Pepe che è molto noto nella sua terra d’origine, è stata aperta solo a marzo e ha già ottenuto l’ambito simbolo. Per i “due spicchi” compare la “Cascina dei sapori” a Rezzato. Invece, “Pizza Rock 1978” di Bione, “Le Rondinelle” a Brescia, “Rossi&Rossi” di Desenzano, “Belvedere da Marietta” di Gardone Riviera, “Dal Dosso Salamensa” di Montichiari e “Al Fienile” di Palazzolo hanno incassato “uno spicchio”. Premio anche alla pizzeria al taglio “Pota La Pizza” di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.