Flero, nulla osta per il funerale della bambina

La data per l'ultimo saluto a Victoria Zikaj, azzannata dai due cani nel cortile di casa, non è stata ancora fissata. Genitori saranno sentiti in procura.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di martedì 19 settembre dalla procura di Brescia è arrivato il nulla osta per il funerale con cui dare l’ultimo drammatico saluto alla piccola Victoria Zikaj di 13 mesi. La data non è stata ancora fissata, ma mercoledì dovrebbero arrivare aggiornamenti in questo senso. Nel frattempo, sempre martedì mattina, i genitori della bimba straziata dai due cani pitbull domenica 17 sera nel cortile della casa di via XX Settembre a Flero, sono andati al tribunale bresciano proprio per il nulla osta.

Ma hanno già ricevuto la segnalazione di tenersi a disposizione per essere sentiti dal sostituto procuratore Roberta Panico. Proprio lei ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico del nonno 63enne della piccola, attualmente ricoverato all’ospedale Civile di Brescia. Quando starà meglio, sarà sentito dagli inquirenti per raccontare la propria versione dei fatti. La sera della tragedia era l’unico adulto in casa con la bambina e aveva provato di tutto per difendere la nipotina dalle fauci dei due cani di proprietà del figlio.

I genitori Olga ed Egi, infatti, erano l’una in casa di amici in paese e l’altro impegnato per lavoro in Germania. Intanto a Flero continuano le riflessioni e le polemiche tra i residenti per la presunta mancata sorveglianza di quei due cani – abbattuti domenica sera – che in passato avrebbero già creato fastidi, seppur senza indurre ad alcuna denuncia verso le autorità competenti. In paese ora si attende solo il momento di riunirsi intorno alla famiglia della piccola per l’ultimo struggente saluto, mentre il sindaco Pietro Alberti ha già anticipato che l’amministrazione cercherà di stare vicina ai parenti della bimba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.