Concesio, furto di bici nel cortile della scuola

Lunedì mattina a San Vigilio, durante le lezioni, due ragazzi estranei hanno depredato due biciclette dall'area interna all'edificio scolastico triumplino.

Più informazioni su

(red.) Mentre gli studenti erano a lezione nel primo giorno della seconda settimana di scuola, qualcuno ha pensato di rubare due biciclette proprio nel cortile dell’edificio. E’ successo lunedì mattina 18 settembre alle medie di San Vigilio a Concesio, nel bresciano. Intorno alle 10,30, come emerge da alcune segnalazioni arrivate dai gruppi locali su Facebook, due ragazzi avrebbero scavalcato le recinzioni intorno alla scuola.

Poi sarebbero stati redarguiti da una bidella che li ha visti compiere l’azione, ma i due, pare africani, hanno poi staccato due biciclette e sono fuggiti. I carabinieri allertati indagano sull’episodio, ma a preoccupare di più i genitori è la presunta scarsa sicurezza all’interno della sede scolastica.

Tuttavia, la dirigente ha smentito problemi di ordine pubblico e dice di aver suggerito da tempo agli studenti e proprietari delle due ruote di legarle con il lucchetto per evitare inconvenienti come quello di lunedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.