Calcio, Ternana-Brescia sospesa per pioggia

Al 20' del primo tempo l'arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi per il forte maltempo. Dopo pochi minuti è arrivato il rinvio. Si partirà dal 19' e 0-0.

Più informazioni su

    (red.) Ternana-Brescia 0-0 (rinviata per pioggia)

    TERNANA: Plizzari, Valjent, Gasparetto, Marino, Favalli, Bordin, Defendi, Varone, Tiscione, Montalto, Carretta. A disposizione: Bleve, Vitiello, Signorini, Angiulli, Candellone, Finotto, Albadoro, Ferretti, Tremolada, Taurino, Capitani, Franchini. All. Pochesci.
    BRESCIA: Minelli, Meccariello, Gastaldello, Somma, Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Machin, Furlan, Caracciolo, Rinaldi. A disposizione: Pelagotti, Cattaneo, Ferrante, Dall’Oglio, Di Santantonio, Longhi, Rivas. All. Boscaglia.
    Arbitro: Martinelli di Roma.
    Note: spettatori circa 4 mila. Angoli 2-0

    Dopo Parma, dove il Brescia ha espugnato il “Tardini”, anche martedì sera 19 settembre, nel turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie B, le rondinelle hanno dovuto giocare sotto il diluvio. Ma se in Emilia la pioggia era arrivata solo nel finale permettendo comunque di arrivare al 90′, a Terni il maltempo si è abbattuto già dai primi minuti del match. Per quanto riguarda la cronaca, dopo 4′ le rondinelle rischiano di andare in svantaggio quando Somma devia in angolo un cross dalla destra, ma sfiorando l’autorete.

    Un minuto dopo ci prova il Brescia con un cross di Furlan e l’incornata di Rinaldi che termina fuori. Nel frattempo inizia a piovere intensamente. Al 10′ i padroni di casa si fanno vedere con Valjent di testa su un angolo, ma la sfera va a lato. Dopo il quarto d’ora dall’altra parte Rinaldi lancia Bisoli al limite del fuorigioco e davanti a Plizzari calcia male temendo di essere in offside. Ma sarà l’ultima azione del match perché al 19′ l’arbitro sospende la partita per il campo diventato un acquitrino a causa del forte maltempo.

    Giocatori e arbitro vanno negli spogliatoi sperando che la situazione possa migliorare e dopo pochi minuti il direttore di gara è tornato sul campo con i capitani delle due squadre per verificare il rimbalzo della palla. Ma niente da fare. Partita interrotta e rinviata a un altro turno infrasettimanale – l’allenatore del Brescia Roberto Boscaglia avrebbe voluto rigiocarla il giorno dopo – quando si ripartirà dal 19′.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.