Brescia, gli chiede 500 euro per ridargli portafogli

Un colombiano, privo del permesso di soggiorno, è finito in manette e in carcere per estorsione aggravata dopo la denuncia della vittima ai carabinieri.

(red.) Gli ruba il portafogli e poi gli chiede 500 euro per la restituzione. E’ successo a Brescia e i protagonisti sono un uomo colombiano e un conoscente. Il primo è riuscito a depredare il secondo del borsello, ma quando la vittima gli ha chiesto di riaverlo, si è sentito dire di dovergli dare 500 euro. Un vero e proprio ricatto. Il derubato non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio al comando cittadino dei carabinieri in piazza Tebaldo Brusato, pianificando anche lo scambio del denaro per arrivare al malvivente.

Infatti, quando la vittima si è presentata al cospetto del sudamericano per dargli i soldi in cambio del portafogli, sono arrivati i militari. L’uomo autore del furto è stato arrestato per estorsione aggravata e si è scoperto che non aveva il permesso di soggiorno. Nella sua casa di via Milano, durante la perquisizione, sono stati trovati i documenti della vittima. L’uomo è finito nel carcere di Canton Mombello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.