Voli cancellati Ryanair, disagi per bresciani

E' coinvolto anche l'aeroporto Orio al Serio di Bergamo nell'annullamento dei viaggi disposto dalla compagnia irlandese. L'elenco completo di interessati.

(red.) La cancellazione di numerosi voli (in media 50 al giorno) disposta dalla compagnia aerea leader del lowcost Ryanair interessa anche i bresciani intenzionati a viaggiare dalla seconda metà di settembre fino alla fine di ottobre. Infatti, l’azienda irlandese ha deciso di annullare diversi voli anche dal frequentato scalo “Caravaggio” di Orio al Serio a Bergamo. Dalla compagnia fanno comunque sapere che vengono cancellati meno del 2% dei voli, visto che in media la Ryanair opera 2.500 viaggi al giorno.

La cancellazione dei voli è partita sabato 16 settembre e proseguirà fino al 28 ottobre, per 310 viaggi che saranno annullati. Tra le cause, ufficialmente si parla di ferie da gestire da parte degli addetti e di migliorare la puntualità dei voli. Ma si vocifera anche di piloti che intendono lasciare la compagnia verso altre. Lo scalo Valerio Catullo di Verona non sembra subire conseguenze e i voli sarebbero regolari, mentre sono previsti disagi per i viaggiatori da Bergamo.

Saranno colpiti diversi voli verso l’Italia e l’Europa, mentre l’unico giorno regolare dovrebbe essere giovedì 21 settembre. In ogni caso  è stato pubblicato l’elenco dei voli cancellati. Dall’aeroporto di Bergamo fanno anche sapere che i viaggiatori vengono avvisati per tempo in caso dei voli annullati. In queste circostanze si può ottenere il rimborso pieno del biglietto, oppure scegliere un’altra data di viaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.