Brescia, 1.500 senza mensa il primo giorno

Lunedì centinaia di genitori degli studenti iscritti si sono presentati agli uffici di piazza Repubblica per sanare le loro posizioni e pagare il servizio.

Più informazioni su

(red.) Ore 12 di lunedì 18 settembre: centinaia di genitori si trovano, con tanto di numero di accesso, all’assessorato all’Istruzione in piazza Repubblica a Brescia. Il motivo? I loro figli – si parla di circa 1.500 come scrive Bresciaoggi – iscritti alle scuole cittadine e con servizio mensa non potevano accedere al pranzo perché non in regola con i pagamenti.

Lunedì, infatti, per l’inizio della seconda settimana di lezioni, ripartiva anche il servizio della mensa per 5.900 iscritti. Peccato che numerosi genitori si siano dimenticati di regolarizzare la propria posizione per alcuni importi non pagati. Oppure c’è chi lo ha fatto in ritardo e le scuole non hanno avuto tempo di recepirlo o ancora perché non è arrivato il bollettino dalle poste, oppure per gli stranieri non molto a conoscenza dell’attività.

Di conseguenza intorno all’ora di pranzo c’è stato un vero e proprio assalto agli uffici per sanare le situazioni debitorie e riportare tutto alla normalità. Da martedì 19 non dovrebbero più esserci problemi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.