Morto sulla Maddalena, martedì il funerale

Alle 14,30 del 19 settembre a Borgo Poncarale ci sarà l'ultimo saluto a Fabio Bianchi deceduto sabato dopo una scivolata sul sentiero del monte.

Più informazioni su

(red.) Sarà celebrato martedì 19 settembre alle 14,30, nella chiesa di Borgo Poncarale, nel bresciano, il funerale di Fabio Bianchi. Si tratta del 51enne trovato morto sabato 16 sul monte Maddalena a Brescia e dove era impegnato in un’escursione. Tradito dal fondo scivoloso del sentiero a causa delle abbondanti piogge di quei giorni, l’uomo originario di Collio, dell’alta Valtrompia, era scivolato.

A trovarlo privo di vita sono stati altri due escursionisti che stavano raggiungendo una parete attrezzata. Lunedì 18 alle 18, invece, si terrà una veglia funebre nella casa di via Verdi a Poncarale dove è allestita la camera ardente dell’uomo. Bianchi era molto conosciuto a Collio per essere il figlio dell’ex sindaco Sireno e aver lavorato in Valtrompia. Era appassionato di ciclismo, ma anche di montagna, con tanto di passeggiate sul monte Netto e sulla Maddalena dove sabato ha perso la vita. Lascia la moglie e due figlie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.