Gussago, cade da bici e aggredisce chi lo aiuta

La sera di lunedì 11 un marocchino clandestino ubriaco è finito a terra dalla due ruote. Poi ha picchiato un'infermiera in aiuto, il marito e i carabinieri.

Più informazioni su

(red.) E’ caduto dalla bicicletta in strada davanti agli occhi di un’infermiera che si è prodigata per aiutarlo. Ma in cambio lei e il marito hanno ricevuto solo un’aggressione. Tutto questo è avvenuto lunedì sera 11 settembre, ma la notizia è stata diffusa dopo una settimana, a Gussago, nel bresciano. Una professionista medica di 44 anni intorno alle 22 aveva appena terminato il turno di lavoro e stava rientrando a casa in auto con il marito.

In via Trieste, quando hanno accostato per scendere, i due hanno notato una persona sulla due ruote che poi è finita a terra. L’infermiera lo ha avvicinato, ma si è sentita chiedere se avesse sigarette. Poi lui avrebbe tentato di strapparle la catenina dal collo e la borsetta. In aiuto della donna è giunto il marito, ma anche lui è stato aggredito dall’uomo, poi identificato come un 24enne marocchino irregolare e senza fissa dimora.

In più, in quel momento era anche ubriaco con un livello di 2,3 grammi di alcol nel sangue, oltre quattro volte sopra il limite. In difesa della coppia è arrivato anche un altro automobilista che ha rimediato lo stesso trattamento, quindi sul posto sono stati allertati i carabinieri. I militari a bordo della prima pattuglia sono stati aggrediti dal 24enne, richiedendo l’intervento dei rinforzi. Solo in seguito il nordafricano è stato bloccato e condotto prima in ospedale e poi in caserma. Il giovane è stato arrestato e provvedimento convalidato con le accuse di aggressione nei confronti della coppia e resistenza verso i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.