Serie D, le bresciane nel turno settimanale

Vittorie esterne del Rezzato a Crema nel posticipo e del Ciliverghe sulla Virtus Bergamo. Darfo Boario pareggia a Pontisola e Lume ko in casa con Trento.

(red.) E’ stata una giornata, la terza in campionato, di turno infrasettimanale quella di mercoledì 13 settembre per le formazioni bresciane di calcio militanti in serie D. Il bilancio finale è stato in parte positivo, ma anche con una sconfitta. Le partite del pomeriggio hanno visto il Lumezzane giocare in casa contro Trento, il Darfo Boario fare visita al Pontisola, il Ciliverghe in casa della Virtus Bergamo e nel posticipo il Rezzato a Crema. Il “baby” Lumezzane è stato sconfitto al “Saleri” da Trento per 1-0 con la rete di Zecchinato al 28′ del secondo tempo.

Per i valgobbini mercoledì è stato anche il giorno della discussione della riammissione in serie C davanti al Tar del Lazio, ma la sentenza resta ancora segreta e si attende il momento in cui sarà depositata. I camuni del Darfo Boario hanno pareggiato 1-1 a Pontisola con le reti di Recino al 21′ del primo tempo e Panatti su rigore al 35′ della ripresa. Vittoria del Ciliverghe sul campo della Virtus Bergamo per 1-0 grazie a un rigore di De Vita siglato nel pieno recupero.

Infine, Rezzato espugna Crema per 2-1 con le reti al 33′ del primo tempo di Minincleri su rigore, al 41′ di Erpen ancora su penalty e di Franchi al 21′ del secondo tempo. Domenica 17 settembre, ma con orari ancora da definire, ci sarà la quarta giornata. Il Ciliverghe e il Darfo Boario ospiteranno rispettivamente il Caravaggio e la Virtus Bergamo in una sfida tutta orobica. Il Lumezzane farà visita al Levico Terme, mentre Rezzato ospiterà il Dro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.