Associazione Cieli Vibranti: giornata in Valcamonica

(red.) L’associazione Cieli Vibranti, in occasione della mostra “La realtà dello sguardo. Ritratti di Giacomo Ceruti in Valle Camonica”, promuove per domenica 29 ottobre un viaggio in Valle Camonica, alla scoperta di due grandi artisti: Girolamo Romanino e Giacomo Ceruti, detto il Pitocchetto.
Di seguito il programma:

Ore 10.00: Partenza da Largo Torre Lunga a Brescia

Ore 11.00: Arrivo a Pisogne, visita guidata, a cura di Fabio Larovere, della chiesa della Madonna della Neve, affrescata da Girolamo Romanino, definita da Giovanni Testori “la Cappella Sistina dei poveri”.

Pranzo libero a Pisogne

Ore 13.30: partenza per Artogne

Ore 14.00: visita guidata, a cura di Filippo Piazza, alla chiesa dei santi Cornelio e Cipriano di Artogne, che conserva la pala della “Madonna del Rosario” di Ceruti.

Ore 14.30: partenza per Breno

Ore 15.00: visita guidata della chiesa di sant’Antonio a Breno, anch’essa affrescata da Romanino, e quindi alla mostra “La realtà dello sguardo. Ritratti di Giacomo Ceruti in Valle Camonica”.

Ore 16.30: Rientro a Brescia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.