Via Branze: Udc Brescia contro sosta a pagamento

Più informazioni su

(red.) Il comitato cittadino UDC Brescia, esprime il proprio disappunto e la propria contrarietà alla decisione dell’Amministrazione Comunale di trasformare gli attuali stalli di parcheggio di Via Branze in sosta a pagamento.
Tale decisione non ha motivazione se non fare cassa lascindo però i cittadini nel disagio.
I posti parcheggio di via Branze sono da sempre a fruizione solo ed esclusivamente degli studenti della Facoltà di Ingegneria e Medicina dell’adiacente Università; infatti dalle 7:30 del mattino e fino alle 18:00, questi risultano sempre occupati mentre nella fascia oraria notturna e festiva sono sempre liberi. Una decisione quindi che va a colpire solo ed esclusivamente gli studenti, con buona pace delle politiche a favore dei giovani.
Dato che nella stessa via esiste un piazzale adibito a parcheggio a pagamento poco usufruito dagli studenti, si evince la volontà di costringere questi a dover per forza di cose a pagare o a costringerli a ricercare sosta nelle vie adiacenti con conseguente forte disagio ai residenti.

L’UDC Brescia chiede al Sindaco ed alla Giunta Comunale di riconsiderare questo provvedimento e addirittura di valutare se è il caso di rendere gratuito anche il parchegggio a pagamento considerata la scarsa affluenza. Per questo nelle giornate di Giovedì 14 e Venerdì 15 Settembre pv, davanti la Facoltà di Ingegneria di Via Branze, verrà allestito un gazebo per una raccolta nel quale, chi non avesse ancora firmato la petizione, potrà farlo. Il documento, una volta completata la raccolta delle firme, sarà presentato al Sindaco e alla Giunta Comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.