Childrenwindcup: sul Garda la vela che fa bene

Accanto agli skipper ci saranno i piccoli dei reparti di onco ematologia dell'Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. Iniziativa virtuosa nelle acque di Gargnano.

Più informazioni su

(red.) Qualcuno l’ha già definito il Campionato Mondiale della vela solidale. E’ la Childrenwindcup. Per l’11a volta andrà in scena sulle acque del Garda di Gargnano. L’appuntamento è per sabato con l’arrivo dei protagonisti, mentre domenica si affronteranno nella sfida velica. Accanto agli skipper ci saranno i piccoli dei reparti di onco ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. L’Evento sarà gemellato con la squadra della Juventus.

Nei giorni scorsi a presentare la manifestazioni sono stati la dottoressa Lucia Notarangelo del Reparto di Onco-Ematologia, il dottor Raffaele Spiazzi, direttore dell’Ospedale dei Bambini, gli ideatori della regata Maria Teresa Isetti e Ferdinando Possi. Ci saranno ospiti importati, barche titolate, timonieri reduci da grandi successi. E’ il caso di Andrea Fariva, vincitore assoluto della Centomiglia con l’X40 “Sicurplanet” e del Campionato Italiano del monotipo Asso 99.

Marina Guerra regatante della classe velica dei Protagonist regalerà all’Abe una macchina per poter fare i gelati. In gara ci sarà anche lo scafo “Rockford” del progetto Hyak Onlus del Cps di Salò con il direttore generale dell’Asst Garda, gli ospedali di Desenzano e Gavardo. Sarà così derby (velico) tra Brescia e Desenzano, Abe (l’ associazione bambino emopatico) vs Hyak Onlus. Sabato i piccoli saranno ospiti d una grande struttura alberghiera del consorzio di Garda Lombardia, domenica alle 9.30 si raduneranno in piazzetta a Bogliaco. Verso le 13 si partirà per la regata velica. La Children ospiterà anche il progetto “Green & Blue” di In-Lombardia con l’assessore al Turismo Mauro Parolini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.