(red.) Dal 15 al 17 settembre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castel Mella (BS), Eatinero porterà nel comune bresciano il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano! Castel Mella, in piazza Unità d’Italia si potranno così incontrare, per tutto il weekend, appassionati e produttori di cibo di strada di qualità sui loro food truck, apecar e furgoncini vintage.

La manifestazione sarà aperta al pubblico venerdì 15 settembre sera, sabato 16 e domenica 17settembre tutto il giorno. L’ingresso sarà gratuito.

L’Area Street Food si troverà in Piazza Unità d’Italiaqui i visitatori vedranno radunati mezzi colorati, allegri e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

I visitatori avranno grande scelta fra l’hamburger gourmet di carne chianina e cinta senese di BBQ Val di Chiana, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigella Bella on the road, i dolci cannoli siciliani di Marchese on Wheels e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico avrà l’occasione di assaggiare 40 diverse tipologie di birra artigianaleprovenienti da microbirrifici italiani.
Alcune delle birre selezionate da Birra di Classe per l’evento sono: la dissetante SETA, stile wit-blanche, speziata con coriandolo e buccia d’arancia del birrificio Rurale; la IMPERIAL GHISA, una stout del birrificio Lambrate dalle note di cacao, caffè e liquirizia; la BERLINER WEISSE del birrificioCanediguerra dal sapore di cereali e spezie e la FARROTTA del birrificio Almond ’22, una Ale prodotta con farro e miele biologici. 
La zona è rappresentata dalle birre dei birrifici Hammer di Villa d’Adda (BG) e Hop Skin di Curno (BG).

L’evento aprirà ufficialmente venerdì 15 settembre dalle ore 18 con taglio del nastro delle autorità alle 19per proseguire sabato e domenica dalle ore 11 fino a mezzanotte! Quindi aperitivi, pranzi, merende e cene in compagnia e con tantissime novità.

Durante tutto il weekend, la piazza di Eatinero diventerà anche uno spazio di incontro e divertimentograzie all’organizzazione di spettacoli e attività per animare e intrattenere persone di tutte le età, da 0 a 100 anni! Una situazione di strada anche di giorno con artisti e musica, e di gioco con Truccabimbi e laboratori.

La musica live sarà la colonna sonora della cena sotto le stelle a Castel Mella. Durante il week end si esibiranno i The Matt Project feat. Jury Magliolo, i Punto Hit, Pulsa la Pussy e Los Bravos.

Il programma di Eatinero Castel Mella prevede musica, esibizioni di artisti di strada, dj set, giochi e laboratori per bambini:

  • Venerdì 15 settembre

h. 18:00: apertura cucine su ruote

h 20:30: concerto The Matt Project feat. Jury Magliolo

  • Sabato 16 settembre

h 11:00: apertura cucine su ruote

h 12-15 e 17-21: Silvia Spagnoli truccabimbi

h 11-14 e 15-19 : Spettacolini per bimbi “Gigio e il mare” e “Urlo di mamma”

a Cura di La Corte della Carta

h 12 – 19: esibizioni dell’artista di strada Clown Gustavo

h 20:00: concerto dei Punto Hit

h 22:00: Dj SET con Pulsa la Pussy

  • Domenica 17 settembre

h 11:00: apertura cucine su ruote

h 12-15 e 17-21: Silvia Spagnoli truccabimbi

h 11-14 e 16-19 : laboratorio bambini “Il cappellaio matto” a cura di La Corte della Carta

h 12-18: esibizioni degli artisti di strada Collettivo Clown

h 20:00: concerto Van Cleef & Los Bravos

Comments

comments