Basket, maltempo ferma la Leonessa e Orzinuovi

Piove dal tetto del palazzetto sportivo di Desio e l'arbitro si vede quindi costretto ad annullare le sfide delle due bresciane contro Cremona e Legnano.

Più informazioni su

(red.) Domenica 10 settembre la Germani Basket Brescia e Agribertocchi Orzinuovi avrebbero dovuto disputare le finali contro Cremona e Legnano al palazzetto di Desio per il trofeo Lombardia. Ma a causa del maltempo, parso non troppo pesante dal punto di vista delle condizioni, l’impianto ha avuto problemi tanto che l’acqua finiva sul parquet dal tetto. Di conseguenza, visto il rischio di scivolate, è stato deciso di annullare le finali.

In realtà Orzinuovi si era presentata con la volontà di giocare, mentre la diretta sfidante Legnano ha rinunciato e non ha raggiunto il campo sportivo. Per questo motivo ai bassaioli è stata concessa la vittoria a tavolino per 20-0. Il general manager della squadra Alessandro Muzio ha parlato di una gestione pessima della situazione, mentre il coach della Leonessa, Andrea Diana, si è detto d’accordo di non mettere a rischio l’incolumità dei giocatori. La stessa formazione venerdì 15 e sabato 16 settembre sarà impegnata in un torneo a Reggio Calabria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.