Marone, boa per sub, ma solo falso allarme

Un passante giovedì sera sotto il violento temporale ha allertato i soccorsi sul lago d'Iseo. In un'ora si è capito: era per segnalare le reti da pesca.

Più informazioni su

(red.) Serviva per segnalare una zona coperta da reti da pesca e non per indicare un sub che evidentemente poteva trovarsi in difficoltà durante un’immersione. Quello che per fortuna è stato solo un fraintendimento è accaduto nella prima serata di giovedì 7 settembre a Vello di Marone, sul lago d’Iseo, nel bresciano. Intorno alle 20,30 si era abbattuto un forte temporale e qualche passante ha notato la presenza di una boa in acqua che potesse segnalare la presenza di qualcuno in profondità.

Quindi ha allertato i soccorsi facendo giungere i vigili del fuoco da Sale Marasino, da Montisola, i carabinieri di Chiari e un’ambulanza. I pompieri provenienti dall’isola si sono tuffati nella zona per cercare l’eventuale persona, ma al di sotto non c’era nessuno. Nell’arco di un’ora si è capito che si trattavano solo di reti da pesca. Un felice falso allarme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.