Passirano, operaio colpito da nastro trasportatore

Un 54enne di Corte Franca, caporeparto in fabbrica, stava controllando un macchinario mercoledì mattina quando è stato travolto. Serie condizioni al Civile.

Più informazioni su

(red.) Colpito dal nastro trasportatore a una spalla mentre stava controllando il funzionamento di un macchinario. Questa è la dinamica dell’infortunio sul lavoro che mercoledì mattina 6 settembre ha coinvolto un operaio di 54 anni a Passirano, nel bresciano. Pochi minuti prima delle 8, quando l’addetto caporeparto aveva già iniziato il proprio turno già da qualche ora, era impegnato alla Dtr Vms Italy Srl di via Adua che si occupa di produrre elementi in gomma per i motori.

Nel momento in cui stava verificando un impianto, è stato tramortito dal nastro che gli ha fatto perdere subito i sensi. E’ finito a terra davanti agli occhi dei colleghi che hanno poi chiesto l’intervento dei soccorsi. Oltre alle ambulanze, carabinieri e tecnici dell’azienda della Franciacorta per ricostruire la dinamica, è intervenuto anche l’elicottero.

L’uomo si è ripreso, ma ha avuto difficoltà a respirare ed è stato condotto in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Si trova ricoverato in terapia intensiva in Prima Rianimazione in prognosi riservata. Le condizioni dell’operaio residente a Corte Franca sono ritenute serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.