“UniMi restistuisca tasse dei bocciati a test d’ingresso”

Più informazioni su

(red.) Nessuna risposta dall’Università di Milano e dal Ministero dell’Istruzione per quanto riguarda la richiesta del Codacons di restituzione delle tasse pagate dagli studenti per il test d’ingresso alle facoltà umanistiche, e per quanto concerne il rimborso dei soldi spesi per l’acquisto dei libri scolastici di preparazione agli esami stessi.

Le richieste sono maturate dopo la bocciatura da parte del Tar del Lazio, che ha annullato l’efficacia delle delibere approvate dal Senato accademico a maggio, in cui si introduceva la soglia agli accessi per sei corsi di laurea: Lettere, Storia, Filosofia, Geografia, Scienze dei Beni Culturali e Lingue.

Codacons: “Restituire subiti i soldi spesi dagli studenti. è assurdo che debba essere sempre la collettività a dover pagare ed a subire le conseguenze, Ministero ed Università si attivino subito per restituire gli importi. In mancanza di iniziativa da parte degli enti interessati agiremo in sede giudiziale al fine di ottenere le restituzioni” – Conclude l’Associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.