Triumplina: l’enigma dei cartelli col limite dei 30

Lungo la Triumplina una segnaletica abusiva dava il limite ai trenta all'ora. Dopo varie segnalazioni, il comune di Concesio ha provveduto a togliere i cartelli.

Più informazioni su

(red.) Solo ieri, martedi 22 agosto, si è provveduto a coprire i cartelli che, sulla Triumplina, per un tratto di strada imponevano il limite di velocità ai 30 all’ora.

Dopo molte segnalazioni di cittadini, che quella vituperata Sp 345 la fanno più volte al giorno, il sindaco di Concesio ha finalmente eliminato la segnaletica, di cui, ha poi dichiarato al GdB, non ne sapeva nulla.

“E’ stata una dimenticanza di chi ha fatto i lavori” ha detto il sindaco Retali, aggiungendo poi che “quel tratto di strada è di proprietà della Provincia”. Quest’ultima ha però dichiarato che la giurisdizione è invece del comune di Brescia, mentre il comandante  Roberto Novelli della Locale del capoluogo sostiene che quel tratto di strada sia ancora Concesio. E così il cerchio si chiude. Dopo un giro di valzer, non è dato sapere chi ha messo la segnaletica abusiva e chi doveva vigilare.

I cartelli sono li da mesi e solo ieri sono stati coperti. Il sindaco di Concesio ha assicurato i cittadini, preoccupati dalla presenza di telecamere, che nessuno ha preso la multa per quel limite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.