Azzano: giudice pignora le casse comunali

Il Tribunale delibera per il pignoramento delle casse del comune di Azzano. La ditta franciacortina Sa-Fer Spa rivuole i soldi per la costruzione del Polo logistico.

Più informazioni su

(red.) La vicenda, in realtà, risale a qualche anno fa: Esselunga voleva far costruire, nel comune di Azzano, un polo logistico per lo smistamento delle merci.

La ditta, nata in zona Franciacorta, Sa-Fer Spa aveva vinto l’appalto e aveva già versato, nelle casse del Comune, 5 milioni di euro. Poi, a causa di alcune ordinanze del Tar e del Consiglio di Stato, del polo logistico non si fece più nulla, così la società franciacortina doveva essere rimborsata, almeno degli oneri di urbanizzazione.

La precedente Giunta del comune di Azzano nel 2014, decise unilateralmente di restituire la somma rateizzandola a colpi di 230mila euro all’anno. Cosa che non piacque per niente all’impresa privata. 

Ora che il giudice ha dato ragione ai privati, la situazione per l’attuale Amministrazione di Azzano è molto difficile.

Si dovrà attendere la decisione del Tribunale per stabilire le somme di denaro che l’ente potrà usare per garantire i servizi minimi ai suoi cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.