Cellatica: il Comune fa causa ad Eni ed Edison

A Cellatica le bollette della luce venivano conteggiate più volte. il Comune deve essere rimborsato da Eni ed Edison. A settembre, dibattimento per trovare accordo su cifra del rimborso.

Più informazioni su

A Cellatica la luce è troppo cara. Anzi, è carissima. Per la fornitura di corrente di Eni ed Edison il comune ha sborsato 500 mila euro in più del dovuto, per il quinquennio 2012-2017.

La vicenda, infatti, risale a cinque anni fa. nel 2012 l’ente installa dei contatori di misura per dividere in due canali distinti l’illuminazione pubblica e quella privata. Da quel momento, le bollette vengono fatturate due volte.

Alle lamentele dell’Amministrazione, le due società non davano segni di vita. Finché non si è dovuto passare per vie legali. Da quel momento, le aziende hanno risposto ai richiami del comune di Cellatica ed hanno aperto un confronto.

A settembre, ci sarà il dibattimento in tribunale per riuscire a trovare una cifra di risarcimento condivisa da ambo le parti. Se ciò non dovesse succedere, si procederà con la causa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.