Via Sardegna: fermato pusher al parco Caleppio

Le forze dell'ordine si sono concentrate sulle zone verdi di Brescia, per consentire a turisti e semplici cittadini di poter godere delle aree attrezzate senza problemi.

Più informazioni su

    (red.) E’ alta la sorveglianza attivata dalla Polizia di Stato, per consentire a turisti e cittadini di poter godere degli spazi attrezzati dislocati nelle aree verdi di Brescia. Ogni giorno vengono posti in essere, specifici servizi di controllo delle aree verdi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, contrasto dello spaccio di stupefacenti, anche con l’impiego delle unità del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e della Polizia Locale.

    I risultati di tale attività non sono mancati: sia in ambito di prevenzione che repressione. Lo scorso venerdì 11 agosto alle ore 17.30 presso il parco “Caleppio” di Via Sardegna, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, gli operatori di Polizia hanno controllato e identificato un cittadino del Gambia (S.O. del 1997), il quale veniva trovato in possesso di 130 grammi di hashish.

    Il migrante è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, dove sono stati rinvenuti altrì 400 grammi di hashish e 465 euro in contanti. S.O. è stato tratto in arresto – il GIP del Tribunale di Brescia ha disposto la custodia cautelare in carcere – per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Durante il controllo è stato identificato ed indagato per il medesimo reato, anche un altro cittadino extracomunitario (D.M del 1995 Senegalese).

    Alla luce di quanto accaduto, gli equipaggi della Questura unitamente all’unità cinofila della Polizia Locale hanno effettuato un controllo approfondito del parco, ove poco distante dalla zona di controllo dell’arrestato venivano rinvenuti ulteriori 88 grammi di hashish.

    L’attività di controllo è proseguita anche sabato 12 agosto, dove nello stesso parco, gli operatori della Polizia di Stato individuavano un cittadino del Gambia (S. B. del 1991) in possesso di un involucro contenente di 2,85 grammi di marijuana. Lo stesso, è risultato sprovvisto di documenti attestanti la regolarità sul territorio nazionale e pertanto indagato in stato di libertà, sia per possesso di sostanze stupefacenti, sia per irregolarità sul territorio nazionale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.