Festa Onda d’Urto: le iniziative di venerdì

(red.) VENERDÌ 18 AGOSTO 2017 FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia DON CARLOS AND THE DUB VISION BAND + MANUDIGITAL & JOSEPH COTTON

DON CARLOS AND THE DUB VISION BAND
Artista leggendario del reggae, nato e cresciuto in uno dei sobborghi più poveri della parte occidentale di Kingston, in Giamaica. Un quartiere famigerato noto come Waterhouse, che per inciso è anche il luogo di crescita musicale per molti dei più grandi talenti del Reggae come King Tubby, Black Uhuru, The Jays, Junior Reid e King Jammy, per citarne alcuni.
Nel 1972, Don fonda il trio Black Uhuru, insieme ad altri due membri fondatori, Garth Dennis, che successivamente si unirà ai The Wailing Souls, e Derrick Ducky Simpson. Due anni dopo l’esordio del trio, il gruppo si scioglie e Don continua la sua carriera da solista. Entro i tre anni successivi, sviluppa la sua scrittura musicale e cura il suo caratteristico stile vocale, incidendo Suffering nel maggio 1981.
Durante gli anni ’80, Don diventa un artista popolare nella scena Dance hall con brani da top ten come: Late Night Blues, Nice Time Tonight, Dice Cup, Hog & Goat, I’m Not Getting Crazy, Fight Fight Fight, Traveling, Laser Beam, Johnny Big Mouth and Spread Out.
Nel 1989 il trio vocale Don, Garth e Duckie si riunisce. Dopo sei anni e quattro album, cantando per Black Uhuru in studio e in strada, Don torna nuovamente alla sua carriera da solista. I suoi altri titoli con i Black Uhuru includono Mystical Truths, Iron Storm and Strong. Tutti questi quattro album sono dei classici con Don alla voce principale. Inoltre, ciascuno dei quattro titoli è stato nominato per i Grammy Awards.
Dopo i Black Uhuru, Don continua a mostrare la sua ispirazione attraverso i suoi album Changes, Ease Up, Seven Days A Week, Groove Wtih Me and Live in San Francisco. Oggi continua a suonare con successo nel mondo insieme alla sua band, DUB VISION.

MANUDIGITAL & JOSEPH COTTON
Il Dubmaster Parigino è accompagnato alla voce da Joseph Cotton, Dj Reggae Giamaicano residente in Francia. I due hanno appena pubblicato un album insieme.

Sugli altri palchi/negli altri stand:

TENDA BLU
h 23.45 Rootz Ital Movement (reggae – Brescia) a seguire DJ SET BUTCHER’S VINYL SELECTION

SPAZIO FIASKA – CHIRINGUITO
h 23.45 DJ SET Brescia Love Reggae

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 DJ SET WIPS & MILLO PERCUSSION (afro music)

LIBRERIA DEL GATTO NERO
h 19.45 “Letture animate senza stereotipi” di Non Una Di Meno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.