Desenzano: cede strada sul lago, stop ad auto

A causa di un crollo improvviso della banchina sul lungolago di Desenzano, un tratto di strada resterà chiuso al traffico. Non si conosce ancora l'entità del danno.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 16 agosto un pezzo della banchina sul lungolago di Desenzano ha ceduto. Il danno, lungo una trentina di metri, è in corrispondenza di piazza Matteotti.

I primi ad accorgersi sono stati i lavoratori dei traghetti di Navigarda che hanno subito avvertito le autorità competenti.

Il personale dell’Autorità di bacino sta valutando il danno insieme al Comune. Anche se non se ne conosce l’entità precisa, si capisce già che sara ingente: “saranno effettuati carotaggi in tutto il tratto- dichiara il sindaco Malinverno al GdB- ma è già sicuro che la spesa da affrontare sarà alta”.

Per il momento il tratto di strada ceduto sarà reso pedonale: chiuso al traffico dalla rotatoria del parcheggio Maratona fino a piazza Feltrinelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.