Brescia, vandalismo su due sculture Paladino

Qualcuno ha usato del gessetto colorato per scrivere sulla stella e la balaustra allestite in piazza Vittoria. I segni sono stati poi ripuliti da tecnici.

Più informazioni su

(red.) Nelle piazze più frequentate di Brescia, così come al museo di Santa Giulia, sono esposte le sculture dell’artista Mimmo Paladino per la mostra a cielo aperto “Ouverture”. Purtroppo la bellezza e lo stile di alcune di queste è stata deturpata venerdì 11 agosto per opera della mano di vandali, sembra di una persona. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. In particolare, sono stati presi di mira la stella presente nel piccolo laghetto artificiale di piazza Vittoria, così come la vicina balaustra intorno alla stele di marmo.

In entrambi i casi chi ha fatto il furbo lo ha dimostrato scrivendo con del gessetto colorato. Nel momento in cui sulle due sculture sono state scoperte le conseguenze della mano vandalica, sono entrati in campo alcuni tecnici di Aprica e Brescia Musei che hanno usato del detergente e del sapone particolare per rimuovere le scritte. La polizia locale di Brescia sta esaminando le immagini riprese dalle telecamere presenti sul posto per individuare il colpevole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.