Brescia, già un successo ai musei a ferragosto

L'ingresso gratuito e l'orario prolungato fino a sera il giovedì piace ai cittadini e turisti. Le visite guidate registrano ogni volta il tutto esaurito.

Più informazioni su

(red.) L’iniziativa di trascorrere il Ferragosto ai Musei Civici di Brescia, in corso dall’8 fino al 20 agosto, sta avendo successo non soltanto per gli ingressi gratuiti, ma anche per i particolari percorsi di visite guidate. Per esempio, le sere con l’artista Mimmo Paladino che conduce da piazza Vittoria fino al Capitolium, teatro Romano e museo di Santa Giulia e con altre associazioni alle prese con le visite.

Che ogni volta segnano il tutto esaurito tra cittadini che restano a Brescia e i turisti. La proposta di Brescia Musei per trascorrere il periodo intorno a ferragosto nei musei statali prosegue fino al 20 agosto tra gli ingressi gratuiti al museo di Santa Giulia, al percorso espositivo dedicato alla Pinacoteca, l’area archeologica intorno al Capitolium e il museo delle Armi.

Aperti anche lunedì e il 15 agosto dalle 10,30 alle 19 e giovedì fino alle 22 e alle mostre del Brescia Photo Festival con il 2×1 ricevendo un altro biglietto in cambio della visita acquistata. Informazioni sul sito internet www.bresciamusei.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.