Orzinuovi, camion fuori strada, due muratori feriti

Mercoledì pomeriggio un furgone è uscito dalla carreggiata sulla superstrada. Il conducente è lieve, mentre il passeggero è stato soccorso in elicottero.

(red.) Nel pomeriggio di mercoledì 9 agosto un camioncino con a bordo due muratori, probabilmente di ritorno a casa dopo la giornata di lavoro, è rimasto coinvolto in un incidente uscendo di strada a Orzinuovi, nel bresciano. E’ successo poco prima delle 16,30 quando sul mezzo si trovavano il conducente 65enne trapanese e il collega 44enne albanese, ma con cittadinanza italiana.

A un certo punto, forse per un malore, una distrazione o un colpo di sonno dell’autista, il camioncino ha iniziato a sbandare fino a colpire e travolgere il guardrail di protezione sulla tangenziale Orzinuovi-Soncino, variante alla sp 235 Orceana. Dopo lo scontro, il mezzo è finito in una piccola scarpata. L’uscita di strada ha indotto gli altri testimoni e automobilisti di passaggio ad allertare il 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi. Gli agenti della polizia locale sono giunti per raccogliere i rilievi e ricostruire la dinamica, mentre le ambulanze si sono occupate dei due feriti residenti a Chiari e Castrezzato.

Il conducente è rimasto ferito in modo lieve ed è stato condotto all’ospedale di Crema. Più gravi, invece, le condizioni del passeggero estratto dal mezzo per opera dei vigili del fuoco che hanno faticato. L’uomo è stato poi condotto con l’elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I carabinieri di Orzinuovi e la polizia stradale di Cremona hanno gestito la viabilità bloccata dall’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.