Brescia calcio, Cellino è nuovo proprietario

Mercoledì si sono limati i dettagli e giovedì mattina firme sul passaggio di consegne da Bonometti. Sul fronte campo, si parla di Massimo Oddo in panchina.

Più informazioni su

(red.) Dalla serata di mercoledì 9 agosto, dopo dodici ore di riunione nella sede dello studio milanese di Pirola, Massimo Cellino è diventato ufficialmente il nuovo proprietario del Brescia calcio. Dopo che la società di via Bazoli aveva accettato l’offerta dell’imprenditore sardo, mercoledì è stata la giornata dedicata ai dettagli tecnici che hanno visto Cellino “vincitore”. L’ok finale arriva giovedì 10, sempre nello studio milanese, dove Marco Bonometti ormai ex patron e il neo proprietario firmeranno il passaggio di consegne.

Nel frattempo sono già partiti anche i pagamenti, tramite una banca inglese, dell’imprenditore sardo verso le casse di via Bazoli. I termini sono confermati: 6,5 milioni (di cui 2,5 dalla sponsorizzazione di Omr di Bonometti) fin da subito, altri 5 milioni per la ricapitalizzazione e affrontare la stagione e 3,5 milioni in caso di promozione in serie A. Dal punto di vista organizzativo, Cellino entra a far parte del consiglio di amministrazione con i già presenti Rinaldo Sagramola, Alessandro Triboldi e Aldo Ghirardi.

Quando sarà approvato il bilancio, il cda si dimetterà e il nuovo proprietario del Brescia diventerà a tutti gli effetti il presidente con una nuova organizzazione societaria. Da giovedì mattina dopo le firme, quindi, Cellino sarà pienamente operativo per affrontare le vicende del Brescia. A partire non solo dal mercato, ma anche dall’allenatore. La situazione di Roberto Boscaglia in panchina è “caldissima”, mentre da fonti di stampa sembra che il neo proprietario voglia portare Massimo Oddo. Ma su questo tutto è ancora in divenire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.