Ci siamo. Sta finalmente per iniziare la XXVII edizione della Mostra del Mercato di Bienno. Conosciuto per la sua forte tradizione artigiana, oltre che per la bellezza mozzafiato, il paese della Valcamonica ospiterà dal 19 al 27 Agosto la manifestazione d’artigianato ed arte più rinomata del Nord Italia.

180 fra artigiani ed artisti, sia locali che internazionali, daranno prova della loro abilità per le vie del borgo medievale. In più, la fiera sarà anche un incontro culturale, enogastronomico e musicale, con bancarelle di prodotti tipici, concerti serali e laboratori artigianali per grandi e piccini.

la novità per l’edizione 2017 sarà “l’arte architetturale”: proiezioni luminose plasmeranno il volto degli edifici, trasformando una passeggiata per le vie del paese in un’ esperienza unica.

L’invitato di riguardo della Mostra del Mercato sarà Vittorio Sgarbi, il quale avrà l’onere e l’onore di assegnare il premio come migliore artigiano a che lo colpirà di più. La premiazione si terrà nella chiesa di S. Maria Annunciata, il 27 Agosto, alle 18.

 

Comments

comments