Incendio Eredi Gnutti, “nessun danno a persone“

Nota dell'azienda dopo il rogo divampato lunedì mattina in una parte dello stabilimento di via Volta. E' stato innescato durante lavori di manutenzione.

Più informazioni su

(red.) L’incendio che lunedì mattina è divampato all’Eredi Gnutti Metalli di via Volta a Brescia ha coinvolto solo una parte dello stabilimento e non ha provocato alcun danno alle persone. Questo è quanto scrive l’azienda in una nota, spiegando cosa ha provocato il rogo. “Durante un intervento di ordinaria manutenzione sulle condotte di aspirazione all’interno dello stabilimento – scrive – un’operazione sulle parti strutturali ha innescato indirettamente la combustione di residui oleosi.

La rapida attuazione del protocollo interno di emergenza ha messo in sicurezza tutti i lavoratori presenti, fatti uscire dallo stabilimento e ha consentito l’intervento della squadra interna preposta che ha allertato i Vigili del Fuoco. Le fiamme sono state spente attorno alle 9 e per la messa in sicurezza sono state necessarie altre due ore di lavoro.

Grazie proprio al rapido intervento dei Vigili del Fuoco la nube di colore scuro sprigionata dall’incendio è durata circa 10 minuti. Il fumo seguente, di colore bianco, è fuoriuscito per circa un’ora e mezza – conclude la nota – il tempo necessario per il progressivo raffreddamento delle parti interessate dall’incendio». Anche le emissioni nell’ambiente sono sotto controllo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.